Tu sei qui: Home / Area Legale e Acquisti / Ripartizione Acquisti / Ufficio Gare, Servizi e Forniture / Servizi Assicurativi / Kasko su mezzi privati dei dipendenti (Lloyd's n. 1902508)

Kasko su mezzi privati dei dipendenti (Lloyd's n. 1902508)

ultima modifica 20/06/2019 11:55

Tutti i veicoli a motore, NON di proprietà dell’Ateneo ma appartenenti o in uso ad amministratori, dipendenti e soggetti equiparati, sono assicurati con polizza a garanzia dei danni che gli stessi possano subire durante la circolazione per motivo di servizio e/o missione per conto dell’Università. Le garanzie prestate sono:

  • kasko totale (collisione con altri mezzi + urto di ostacoli + ribaltamento + uscita di strada)
  • incendio ed esplosone
  • furto totale, parziale e danni da tentato furto
  • eventi atmosferici
  • atti vandalici
  • cristalli
  • assistenza stradale (purché conseguente a uno degli eventi sopra indicati)

 

Come fare in caso di SINISTRO KASKO COLLISIONE…

È sempre bene compilare il modulo di Constatazione Amichevole (in cui vengono infatti richiesti tutti i dati necessari a istruire qualsiasi tipo di pratica), sia che sia redatta singolarmente dal nostro conducente, sia che venga compilata e sottoscritta con firme congiunte.

In caso d’incidente con più di 2 mezzi coinvolti, potranno essere utilizzati più moduli, chiarendo nel miglior modo possibile la dinamica dell’accaduto.

Al verificarsi del sinistro, evitare per quanto possibile di modificare lo stato delle cose. Il veicolo dovrà infatti essere periziato da un incaricato della Compagnia Assicuratrice. Qualora diversamente non si possa in alcun modo attendere, ci si attiverà per effettuare le riparazioni indispensabili, documentando però la situazione pre-interventi con adeguato corredo fotografico.

I documenti necessari per la corretta gestione della pratica sono:

  • modulo di denuncia
  • consenso trattamento dati
  • modulo di Constatazione Amichevole debitamente compilato e firmato
  • copia dell'ordine di missione (se presente)
  • carta di circolazione del mezzo
  • eventuali fotografie scattate sul luogo di accadimento e dei danni subiti
  • preventivi e/o fatture di riparazione

 

Come fare in caso di ALTRI DANNI…

Per rendere operative le altre garanzie presenti in polizza, l’interessato dovrà compilare l’apposito modulo di denuncia e presentarlo all’Ufficio corredato del consenso privacy, dell'ordine di missione (se presente) e della carta di circolazione del mezzo. Oltre a quanto detto, saranno necessari i seguenti documenti:

  • modulo di denuncia
  • per cristalli e assistenza stradale, FATTURA DELL’INTERVENTO
  • per incendio, kasko (altri danni) ed eventi atmosferici, PREVENTIVO DI RIPARAZIONE ed EVENTUALI FOTOGRAFIE
  • per furto e atti vandalici, DENUNCIA ALLE AUTORITÀ, PREVENTIVO DI RIPARAZIONE ed EVENTUALI FOTOGRAFIE
  • per furto totale del veicolo, DICHIARAZIONE DI PERDITA DI POSSESSO rilasciata dal P.R.A.

 

Scarica qui:

Constatazione amichevole - si consiglia di stamparla a colori e in duplice copia, da tenere nei veicoli

Modulo di denuncia compilabile in Word

Consenso trattamento dati