Mostre, fiere, lavori fuori sede

ultima modifica 28/08/2018 12:44

Il contratto All Risks in essere presta ampia copertura a tutti i beni di cui l’Ateneo si trovi in possesso, anche momentaneo a qualsiasi titolo. Tuttavia in caso di mostre temporanee in cui si espongano beni di grande rilievo artistico e culturale o lavori fuori sede per i quali sia necessario movimentare attrezzature di un certo valore, la nostra polizza potrebbe non essere lo strumento assicurativo più efficace, proprio in relazione al trasporto degli oggetti.


Come fare per...

In fase organizzativa, è sempre bene contattare l’Ufficio con la massima urgenza, per verificare se sussista la necessità di attivare una copertura ulteriore.

Le richieste dovranno essere inviate a mezzo Protocollo Tra Uffici di Titulus almeno 15 giorni prima dell'attivazione della garanzia. Per richieste pervenute oltre tale termine, non si garantisce la conclusione della procedura in tempi utili.

Le informazioni da fornire al momento della valutazione dei rischi sono:

  • descrizione e nome dell’evento
  • durata del rischio (specificare la data in cui la mostra sarà attiva o i lavori in fase di esecuzione e i giorni antecedenti e successivi, durante i quali avverranno le operazioni di trasporto e movimentazione degli oggetti)
  • dettaglio e valore dei beni
  • descrizione circostanziata di come verrà effettuato il trasporto (imballaggio dei beni, incarico di Ditte specializzate, trasporto con propri mezzi, tratte e mezzi dello spostamento, supervisione da parte di.., ..)
  • per le mostre, luogo e modalità di esposizione (facility report)
  • eventuali richieste assicurative specifiche avanzate dai prestatori dei beni