Tu sei qui: Home / Area Legale e Acquisti / Ripartizione Acquisti / Ufficio Gare, Servizi e Forniture / Servizi Assicurativi / Responsabilità Civile Patrimoniale (XL Insurance n. IT00017961EO16A)

Responsabilità Civile Patrimoniale (XL Insurance n. IT00017961EO16A)

ultima modifica 28/08/2018 13:19

La polizza R.C.Patrimoniale risponde per i danni puramente economici involontariamente cagionati a terzi nello svolgimento di attività istituzionali, con inclusione dei casi di responsabilità dei dipendenti tecnici (progettisti, collaudatori, direttori dei lavori, R.U.P., R.S.P.P., ..). La garanzia copre gli eventi che si verificano, o i cui effetti debbano essere trattati processualmente in Italia, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Paesi membri dell’Unione Europea.

 

Come fare per…

Al verificarsi dell’evento dannoso, perché la garanzia venga resa operante e si possa dunque procedere all’apertura del sinistro, il terzo danneggiato deve formalizzare una documentata richiesta di risarcimento a mezzo raccomandata o pec all’Università. Unitamente a tale richiesta, si dovrà fornire la nostra versione dei fatti alla Compagnia Assicuratrice, compilando correttamente il modulo di denuncia e corredandolo del consenso privacy.

 

Scarica qui:

Modulo di denuncia compilabile in Word

Consenso trattamento dati