Tu sei qui: Home / Area Legale e Acquisti / Ripartizione Acquisti / Ufficio Gare, Servizi e Forniture / Servizi Assicurativi / Tutela Legale (UnipolSai Div. Unipol n. 71/136528005)

Tutela Legale (UnipolSai Div. Unipol n. 71/136528005)

ultima modifica 30/06/2016 10:35

L’Ateneo ha stipulato un polizza a garanzia delle spese giudiziarie, legali e peritali che debba sostenere per la difesa, in sede giudiziale e stragiudiziale, delle seguenti figure (o di chi ne fa le veci):

  • Dipendenti
  • Rettore e Prorettore
  • Direttori e Dirigenti
  • Ufficiale Rogante
  • R.S.P.P. e appartenenti al servizio di sicurezza, igiene e medicina del lavoro
  • R.U.P.
  • Componenti degli Organi e/o Organismi Istituzionali (compresi il C.D.A. e le Commissioni di concorsi, selezioni e gare)

 

La copertura è operante per pretese risarcitorie sia di terzi che verso terzi, per giudizio contabile della Corte dei Conti se l’assicurato viene poi prosciolto o assolto e per difesa penale.

La gestione dei sinistri è affidata alla società specializzata ARAG, alla quale l’Università dovrà fornire tutti gli atti e documenti occorrenti per la precisa descrizione del fatto che ha originato il sinistro ENTRO 3 GIORNI dal ricevimento della notifica o dal momento in cui ne è venuta a conoscenza.

L’Ateneo ha diritto di scegliere liberamente il Legale a cui affidare la tutela dei propri interessi, purché Questi sia iscritto presso il foro ove ha sede l’Ufficio Giudiziario competente per la controversia. La scelta del Legale deve essere indicata all’interno della denuncia del caso e sarà la stessa ARAG a incaricarLo al momento dell’apertura del sinistro.

 

Come fare per…

Nel momento in cui si ha notizia della controversia o si riceve notifica del relativo atto, trasmettere tutta la documentazione di cui si è in possesso, inerente il caso, allegata all’apposito modulo di denuncia debitamente compilato e sottoscritto e corredato del consenso al trattamento dei dati anche da parte del broker Willis Italia S.P.A..

 

Scarica qui:

Consenso trattamento dati

Denuncia generica

Denuncia circolazione stradale

Ricorso diaria autoscuola