Percorso didattico Biologia e Biotecnologie

DESCRIZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO E DELLA MODALITA' DI ESAME

Sia i  materiali didattici per preparare il corso di FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DEL D.LGS.81/2008 E S.M.I. [55921] che i test finali sono on line.

Il corso è suddiviso in 12 moduli divisi in due gruppi:

  1. I primi 7 moduli sono dedicati alla Formazione Generale: sarà necessario seguire tutte le istruzioni date in piattaforma (sia in riferimento ai tempi di fruizione che alle attività interattive da svolgere -quali, ad esempio, i quiz di autovalutazione)  per poter accedere alla prova finale relativa a questo primo blocco. Il superamento del  Quiz, che sarà fruibile al Modulo 7/12 - ESAME FORMAZIONE GENERALE, consentirà il rilascio del corrispondente attestato.
  2. I restanti 5 moduli affrontano la Formazione Specifica. Anche in questo caso, terminata la fase di lettura e studio delle attività, sarà possibile affrontare il test finale al Modulo 12/12 - ESAME FORMAZIONE SPECIFICA, superando il quale si potrà scaricare il relativo attestato.

L'intero corso consente agli studenti di ottenere la formazione richiesta per affrontare attività di laboratorio a RISCHIO BASSO.

VERBALIZZAZIONE DEL RISULTATO

Per poter ricevere il riconoscimento in carriera dell'avvenuto superamento dell'esame (idoneità - pallino verde), NON occorre iscriversi agli appelli visibili nella propria pagina personale https://studiare.unife.it/Home.do

La verbalizzazione di chi ha completato con successo il percorso didattico online, avverrà automaticamente da parte del docente entro il primo giorno lavorativo del mese.

Chi non ha superato i test, esaurendo i tentativi dei quiz, potrà tentare nuova nuovamente a partire dal primo giorno lavorativo del mese.

 

INIZIO DELLE ATTIVITA'

per collegarsi alla Piattaforma UnifeSicura occorre:

 

CONTATTI

Responsabile dell'insegnamento
Dott.ssa Elena Bellettini
E-mail - elena.bellettini@unife.it

Assistenza tecnica per la Piattaforma didattica
Dott. Filippo Carnevali
E-mail: filippo.carnevali@unife.it