Presentazione E.M.S.S.

ultima modifica 26/11/2009 13:15
Master Universitario di II livello

Il Master in Economia e Management dei Servizi Sanitari E.M.S.S. istituito presso l’Università degli Studi di Ferrara su proposta della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e Chirurgia, si sviluppa attraverso un percorso formativo della durata di 12 mesi, comprensivi del periodo di stage presso una struttura operante nel settore sanitario.

Il Titolo in " Economia e Management dei Servizi Sanitari" ha pieno riconoscimento legale sia in Italia che all’estero e comporta il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari (CFU).

  • intende fornire le nozioni e le conoscenze di carattere epidemiologico, giuridico, economico e manageriale per operare efficacemente nel complesso contesto della tutela della salute.
  • attraverso testimonianze e seminari, vengono fornite possibilità di dibattito con operatori e studiosi, di altri Paesi.
  • la collaborazione sinergica delle Facoltà di Economia e di Medicina e Chirurgia ha consentito di progettare un’iniziativa formativa innovativa, interdisciplinare e di respiro internazionale.
  • nel Master convergono le competenze sviluppate dall’attività di ricerca scientifica del Centro universitario di ricerca CRISAL e dall’esperienza della Fondazione Villa Maria nel settore della salute.

Innovazione e internazionalizzazione sono, quindi, le parole chiave del Master E.M.S.S. che si rivolge a quanti intendono accrescere Innovazione e internazionalizzazione sono, quindi, le parole chiave del Master E.M.S.S. che si rivolge a quanti intendono accrescere.

  • Finalità e obiettivi formativi: obiettivo fondamentale lo sviluppo di competenze e abilità di management dei servizi e delle politiche sanitarie attraverso il puntuale e attento sviluppo delle competenze trasversali dei partecipanti.

 

Direttore del Master

Prof.ssa Emodia Vagnoni

Presidente del Comitato Tecnico Scientifico

Prof. Pasquale Gregorio