Percorso di formazione

  • La Descrizione del Percorso di formazione è un documento, un tempo denominato "Manifesto degli studi", che raccoglie le informazioni fondamentali del corso.
  • Nella Descrizione del Percorso di formazione sono indicati: i requisiti di accesso; il piano degli studi ufficiale con l'elenco degli insegnamenti attivati per quell'anno accademico, suddivisi per anni; il periodo didattico in cui si svolgeranno le lezioni, il corrispettivo in crediti formativi per ogni esame; le indicazioni delle eventuali propedeuticità da rispettare; le norme relative alle iscrizioni e agli eventuali obblighi di frequenza; i periodi di svolgimento delle attività; i termini entro cui presentare le eventuali proposte di piani di studio individuali.
  • Viene redatta e pubblicata annualmente e per questo è necessario verificare l’offerta che per ogni anno di corso viene pubblicata, verificando il proprio percorso annuale sul documento aggiornato.

 

Va poi inserito il Link al file pdf della Descrizione del percorso di formazione a cui anche ESSE3 deve linkare. SE mantenete anche i manifesti degli anni precedenti, il file più recente dovrà comunque essere il primo dell'elenco, e gli altri di seguito dal più recente al meno recente.

sos

Contatta SOS per problemi con:

procedure amministrative e di mobilità,

tasse e benefici, servizi online e password