Creare ed editare una pagina

ultima modifica 07/04/2010 10:35
  • GOOD PRACTICE
    Le pagine non devono essere troppo lunghe nè devono contenere testi non strutturati -> buona redazione web
  • Creare una pagina
  1. Posizionarsi nella cartella in cui si vuole inserire la pagina (cliccandoci sopra);
  2. Selezionare nel menù a tendina aggiungi alla cartella e scegliere l'opzione pagina;
  3. Inserire nel campo Titolo (obbligatorio) il nome da assegnare alla pagina - Inseriremento del titolo;
  4. Nel campo Testo del documento (obbligatorio) è possibile inserire il testo;
  5. Per confermare la creazione della pagina cliccare sul pulsante Conferma le modifiche, per uscire senza salvare cliccare su Annulla
  6. 6. Per rendere visibili a tutti la pagina se gia' non lo fosse, cliccare su "stato" e impostare l'opzione "pubblica"

 

Approfondimenti:

da redomino http://redomino.com/it/labs/documentazione/manual/manuale-utente-plone-3/aggiungere-contenuti/aggiungere-pagine